Indietro

Fallimento Del Tongo, lavoratori in assemblea

La storica azienda produttrice di cucine è stata dichiarata fallita, gli operai sospesi. I sindacati vagliano l'ipotesi dell'esercizio provvisorio

CIVITELLA VALDICHIANA — Assemblea dei lavoratori alla Del Tongo, la storica azienda specializzata nella produzione di cucine con sede a Tegoleto e dichiarata fallita due giorni fa dal tribunale di Arezzo. 

I sindacati stanno valutando le linee da intraprendere per la vertenza, i lavoratori al momento risultano sospesi. Tra le ipotesi vagliate quella dell'esercizio provvisorio.

Il tribunale di Arezzo infatti sta valutando la possibilità di attivare questa procedura che consentirebbe all'azienda, per adesso ferma, di riprendere il lavoro, con la sessantina di dipendenti rimasti, sotto la guida dei curatori fallimentari. Il giudice delegato al fallimento, Antonio Picardi, la sta valutando come uno scenario concreto, anche perché la Del Tongo più rimane inattiva e più perde di valore, danneggiando pure i creditori. La decisione definitiva, d'accordo coi curatori, entro una decina di giorni.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it