Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità lunedì 13 aprile 2015 ore 15:21

Brandi ed ex amministratori non devono pagare

Così è stato deciso nei confronti dell’ex sindaco Brandi e degli altri otto ex amministratori, a stabilirlo è la stessa procura della Corte dei Conti



CASTIGLION FIORENTINO — La decisione è stata presa dopo aver preso atto delle memorie presentate e dei chiarimenti ricevuti dagli ex amministratori in merito alle quattro delibere ritenute irregolari perché avrebbero indebitato in modo anomalo il Comune.

Così la questione è stata archiviata e gli atti sono stati ritenuti regolari in quanto anticipazioni di cassa e di un mutuo. La vicenda era esplosa in seguito ai controlli ministeriali che sono successivamente sfociati nel dissesto del Comune.

I reati ipotizzati erano falso ideologico relativamente al bilancio 2009 e truffa. Quest’ultimo capo d’accusa farebbe riferimento a cinque mutui contratti dal comune per finanziare cantieri e opere pubbliche. Per il reato legato al bilancio 2009 sono indagati Brandi, Cesarini e il ragioniere Giuseppe Bennati, ex responsabile dell’ufficio contabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno