Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Sport martedì 08 marzo 2016 ore 11:30

Biacialla Bike, vince lo sport e il territorio

Ottimo esordio a Terontola per la 1° tappa del circuito Ciclo Promo Appennino Superbike, con la Bacialla Bike giunta alla sua XIII edizione



CORTONA — L’evento è stato organizzato dall'Asd Ciclismo Terontola-Atakama Race e si è svolto domenica 6 marzo 2016. Oltre 700 bikers si sono presentati ai nastri di partenza e che hanno visto vincere Vittoria dell'atleta Tony Longo (Wilier Force Squadra Corse) 2° Johnny Cattaneo (Wilier Force Squadra Corse) e 3° assoluto Francesco Failli (Cicli Taddei).

Presente alle premiazioni il sindaco Basanieri e l'assessore allo Sport Andrea Bernardini, i quali hanno manifestato la sua felicità per questa manifestazione sportiva giunta alla sua 13° Edizione.

L'assessore allo sport Andrea Bernardini si è complimentato con gli organizzatori e ha ricordato che l'evento sportivo è un appuntamento importante, sia per quanto riguarda il lato agonistico della manifestazione che per il flusso di presenze sul territorio.

“Molti atleti sono arrivati con parenti e amici e hanno soggiornato nelle strutture alberghiere del territorio, movimentando così il settore turistico che, per ragioni stagionali - ha sottolineato l'assessore allo sport - è ancora un po' fermo”.

La gara contava di tre percorsi differenti con una spettacolare vista sul Lago Trasimeno, per un percorso lungo 44 km e un dislivello di 1380, caratterizzato nella prima parte da tre salite di circa 3 km che poi incontrava single track tecnici.

La gara ha offerto inoltre un percorso classic/escursionistico di 28 km con 850 Mt dsl ed anche un percorso corto dedicato agli esordienti e allievi di 18 km e 500 Mt dsl.

Primo assoluto del percorso corto (classic/escursionistico), il pistoiese Massimo Baldi (Team Tredici Bike), per le donne invece Elena Gaddoni (Baracca Lugo Corsa MTB)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Cortona hanno arrestato in flagranza del reato per tentato furto di rame un cittadino ventottenne di nazionalità albanese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità