Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 03 maggio 2016 ore 11:11

Camucia Eventi valorizza la città

Presentato il programma di Camucia Eventi 2016, iniziative mirate a sostenere e valorizzare Camucia, principale centro commerciale della Valdichiana



CORTONA — Un programma partito con la seconda edizione di Shop Theatre, svoltasi con enorme successo nel mese di aprile, per proseguire con la II edizione delle giornate “Solidarietà e Beni Comuni” tra il 14 ed il 15 maggio. In questa occasione decine di associazioni di volontariato e di impegno sociale si troveranno nel centro di Camucia per raccontare le loro esperienze e coinvolgere i cittadini.

Si proseguirà il 22 maggio con Camucia in Fiera, il 24 giugno con l’attesa seconda edizione della Notte Bianca dello Sport, il 13 novembre la fiera Colori d’Autunno per finire con il mese di dicembre dedicato alle iniziative di Natale.

Il programma è stato presentato dal sindaco di Cortona Francesca Basanieri assieme al direttore generale di Banca Valdichiana Fulvio Benicchi ed i rappresentanti di Confcommercio e Confesercenti.

”Il nostro obiettivo - ha dichiarato il sindaco Francesca Basanieri - è quello di sostenere concretamente lo sviluppo di Camucia. In questi anni, causa la lunga crisi economica, Camucia ha perso numerose attività commerciali ma ha anche dimostrato grande vitalità ed un tessuto sociale molto sensibile. Per questo abbiamo messo assieme le forze pubbliche con quelle private e credo che in questi anni abbiamo dimostrato che se si ha un obiettivo comune si possono raggiungere risultati importanti.”

“Come banca - ha dichiarato il Direttore Generale di Banca Valdichiana Fulvio Benicchi - abbiamo stanziato un plafond ingente per sostenere il tessuto produttivo e siamo anche disposti a lavorare ancora più a fondo con l’Amministrazione Comunale individuando priorità e strategie comuni.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura