Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Cronaca martedì 12 luglio 2022 ore 14:38

In fuga per le strade con il furgone rubato

Il mezzo, sottratto nel parcheggio di una ditta, è stato intercettato grazie al sistema gps e fermato alle porte di Capolona. Arrestato un giovane



CORTONA — In fuga a bordo di un furgone rubato, un 20enne è stato inseguito dai carabinieri fino alle porte di Capolona, dove è stato fermato e arrestato per furto aggravato.

L'episodio è avvenuto ieri sera. Il furgone, secondo quanto ricostruito, sarebbe stato rubato nel parcheggio di una ditta, proprietaria del mezzo. Un dipendente ha notato lo sconosciuto salire a bordo e in pochi istanti darsi alla fuga. Lanciato l'allarme al 112, i carabinieri dell’aliquota Radiomobile di Cortona e i colleghi di Subbiano, acquisita la descrizione del mezzo e dell'uomo, hanno iniziato la caccia al furgone.

Decisivo l'antifurto installato sul mezzo collegato a un gps, con il quale la ditta ha potuto monitorare gli spostamenti e comunicarli in tempo reale ai carabinieri che in breve tempo hanno intercettato e dopo alcuni minuti di inseguimento, bloccato il furgone all'ingresso di Capolona.

Il furgone è stato restituito alla ditta mentre il 20enne è stato arrestato e trattenuto nella camera di sicurezza della stazione dei carabinieri di Cortona in attesa del rito per direttissima, che si è tenuto questa mattina. Il giudice, sentite le parti, non ha potuto che convalidare l’arresto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 ma per l'uomo non c'è stato niente da fare. La vittima aveva 78 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità