Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO24°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Cronaca venerdì 07 ottobre 2022 ore 19:00

Carabinieri nel cantiere chiudono una ditta

Attività sospesa e 8.400 euro di sanzioni ad un'impresa edile alla quale sono state rilevate delle violazioni alla sicurezza, anche ambientale



CORTONA — Nell’ambito della campagna di controlli sui cantieri edili, pubblici e privati, promossa dal comando provinciale dei carabinieri di Arezzo, ieri, i militari della compagnia di Cortona e della stazione forestale, in collaborazione con il personale del Nucleo Ispettorato Lavoro di Arezzo e i dipendenti dell’Ispettorato Tutela del Lavoro di Arezzo, al termine di un controllo all’interno di un cantiere edile in Val di Chiana, hanno accertato la violazione della normativa a tutela dell’ambiente e della sicurezza sui luoghi di lavoro.

In particolare, spiegano dall'Arma "a carico degli amministratori delle società operanti sono stati accertati i reati contravvenzionali del deposito di rifiuti speciali in modo non controllato per avere sparso rifiuti per tutta l’area di cantiere costituita da una vecchia lottizzazione, lo scarico domestico abusivo e la mancata predisposizione del cartello di cantiere".

Nei confronti d’amministratore di una delle due ditte i militari hanno accertato la "mancata valutazione dei rischi, in violazione delle norme che tutelano la sicurezza sui luoghi di lavoro". 

In seguito a quanto rilevato alla stessa società è stata sospesa l'attività imprenditoriale e sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 8.400 euro.

Sono tutt’ora in corso accertamenti relativi a violazioni in materia edilizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno