Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli mercoledì 13 settembre 2017 ore 13:15

A Cortona Glenn Ferris per la Jazz Night

Glenn Ferris

A Cortona una delle massime figure del Jazz contemporaneo per la seconda edizione di Cortona Jazz Night organizzata all'Associaizone Culturale Mammut



CORTONA — La Cortona Jazz Night si svolgerà il prossima fine settimana, il 16 e il 17 settembre, organizzata dalla neonata Associazione Culturale Mammut.

L’occasione di avere Glenn Ferris è stata colta al volo da Giulio Stracciati, direttore artistico dell’evento e musicista anch’esso di altissimo livello, che è riuscito ad intercettare il grande artistia durante la tournè italiana. Ferris ha suonato con grandi nomi della musica jazz e non solo come Frank Zappa, Stevie Wonder, James Taylor, Michel Petrucciani.

L'organizzazione dell’evento ha coinvolto i commercianti che, come per l’evento precedente del 17 Giugno, hanno aderito compatti finanziando l’evento. Prima del concerto di Ferris, ci saranno ben cinque concerti itineranti con musicisti straordinari che coinvolgeranno tutto il Centro storico, dalle Piazze fino al Parterre.

Si partirà alle ore 17,00 in Piazza Repubblica con una vera e propria chicca musicale: FABIA DE LUCA e la sua arpa celtica. L’artista italo francese proporrà un repertorio di musica moderna e contemporanea pescando da autori quali François Jakez e Bernard Andrès.

A seguire alle ore 18 la P-FUNKING BAND, si esibirà su tutto il Centro storico in formazione completa, 15 musicisti in un mix esplosivo di musica e movimento. Percorreranno le vie e le piazze coinvolgendo il pubblico che diventerà anch’esso parte dello show.

Alle ore 19 sarà il momento di Romina Capitani in Isola Jazz Quartet. La cantautrice presenterà il suo nuovo disco “Isola Jazz”, pubblicato dall’etichetta Philology. I brani originali proposti si ispirano sia alla tradizione jazzistica, che alle derivazioni contemporanee della scrittura e del cantautorato più intimo ed espressivo.

Alle ore 20 il duo musicale della cantante Selene Lungarella (in arte Selene Luna) e la chitarrista estone Daria Tanasenko, saranno di scena in Piazza Garibaldi, proponendo pezzi di standard jazz e creando uno spettacolo piacevole e ricco di poesia.

Ore 21 andrà in scena ALÍPIO C NETO Quartet. Il quartetto propone un repertorio che condensa la contemporaneità estetica del jazz in dialogo con le varie tradizioni musicali brasiliane. Un dialogo tra composizione e improvvisazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità