Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 01 agosto 2023 ore 10:02

Controlli nei locali e 4 persone denunciate

I Carabinieri di Cortona hanno effettuato posti di controllo. Fermato uomo con quattro involucri di sostanze stupefacenti



CORTONA — I Carabinieri del Comando Compagnia di Cortona hanno intensificato l’attività di controllo del territorio, con l’utilizzo di sette pattuglie, effettuando posti di controllo nelle principali arterie della Val di Chiana aretina, con massima attenzione nei crocevia di accesso ai vari comuni della giurisdizione di competenza e nelle vicinanze degli esercizi commerciali di aggregazione.

Nel corso dell’attività sono state complessivamente:

identificate circa 100 persone;

controllati 63 automezzi;

ispezionati 3 esercizi commerciali.

In tale quadro, sono state segnalate alla Procura della Repubblica di Arezzo 4 persone per vari probabili infrazioni di fattispecie penali.

Un uomo di circa trenta anni, censito alla banca dati veniva trovato in possesso di alcuni cacciaviti di grosse dimensione, che potrebbero essere utilizzati per effettuare dei furti.

Un uomo quarantenne era segnalato in stato di libertà per aver violato l’art 73 DPR 309/90, perché occultava sulla propria persona quattro involucri del peso complessivo di circa gr. 2 di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Durante lo stesso controllo stradale veniva segnalato per la violazione amministrativa un ragazzo in possesso di un frammento di sostanza stupefacente del tipo hashish, ad entrambi i soggetti era ritirata la patente di guida.

Un ventiquattrenne ed un cinquantenne erano denunciati in due diversi controlli alla circolazione, poiché dopo esame etilometrico risultavano con un tasso alcolico alla guida superiore al consentito.

La proiezione esterna ed il capillare controllo del territorio, orientato alla prevenzione e alla repressione delle forme di illegalità diffusa, rappresentano una priorità e proseguiranno nelle prossime settimane. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno