Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 22 dicembre 2015 ore 15:49

Controlli sui solai degli edifici scolastici

Foto di: Immagine di repertorio

In tutte le scuole del territorio comunale verranno effettuati indagini diagnostiche per controllare i solai ed i soffitti delle aule



CORTONA — Il Comune cortonese è risultato il primo nella graduatoria stilata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per i finanziamenti rivolti proprio alla sicurezza degli edifici scolastici al fine di prevenire eventi di crollo dei solai e dei controsoffitti.

“Ancora una volta - dichiara il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri - l’Amministrazione Comunale dimostra con i fatti il proprio impegno verso il mondo della scuola. Questo risultato lo abbiamo cercato con serietà e caparbietà, ed è certamente una buona notizia”.

Gli uffici comunali hanno lavorato nei mesi scorsi per presentare tutte le documentazioni al MIUR ed il fatto che Cortona sia risultata prima tra i selezionati e che tutti i progetti presentati abbiano ricevuto il finanziamento richiesto per l’Amministrazione rappresenta un alto livello di professionalità

Per questo motivo il sindaco Basanieri ringrazia tutti gli uffici per l’impegno e la qualità del lavoro svolto.

Il finanziamento coinvolge tutte le scuole materne ed elementari del territorio, da Cortona a Centoia, da Terontola a Camucia, da Fratta a Mercatale, da Cegliolo a Sodo ed entro il mese di gennaio verranno affidati gli incarichi e partiranno gli interventi di controllo degli specialisti sui soffitti e solai di tutte le nostre scuole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno