Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 22 gennaio 2016 ore 16:09

Dalla Valdichiana molte adesioni a #Svegliatitalia

Giunta Comunale di Cortona

Le città e le istituzioni scendono in piazza ad Arezzo, una delle oltre 90 piazze in cui sabato 23 gennaio scatterà l'ora dei diritti



AREZZO — E' tutto pronto per il presidio in piazza San Jacopo alle ore 16 promosso dai comitati Arcigay “Movimento Pansessuale” di Siena e “Chimera Arcobaleno” di Arezzo, con il supporto dell'associazione Famiglie Arcobaleno, della Rete “Articolo 3 Arezzo” e della Rete #dallapartedeidiritti Siena, al quale hanno aderito associazioni, partiti, enti e tantissimi cittadini e cittadine.

Tante le realtà che sostengono l'iniziativa e hanno annunciato la loro presenza in piazza, tra le forze politiche: Arezzo in Comune, CARC Siena e Val d'Elsa, comitato Possibile Arezzo, Giovani Democratici della provincia di Arezzo, Movimento 5 Stelle Arezzo, Partito Democratico provinciale aretino e di Poggibonsi, Partito Socialista Italiano federazione provinciale di Arezzo, Rifondazione Comunista, SEL coordinamento provinciale e SEL Valdarno aretino, SEL Siena; ma anche associazioni studentesche quali ELSA Siena e il sindacato universitario Link Siena; tutto il mondo Arci, la CGIL Arezzo, LiberAperta, Oltre le Differenze e addirittura il gruppo ciclistico amatoriale MTB Valdichiana.

Di particolare rilievo sono le adesioni dei rappresentanti di istituzioni: l'intera Giunta del Comune di Cortona, di Marciano della Chiana saranno presenti l’assessorato di riferimento e il sindaco Marco Barbagli, il sindaco di Siena Bruno Valentini, la senatrice Donella Mattesini, l'on. Susanna Cenni (PD) e l'on. Marco Baldasarre di "Alternativa Libera", l'assessora di Monte San Savino Erica Rampini e il consigliere comunale delegato ai diritti civili di Siena Simone Vigni.

L’assessorato alle Pari Opportunità e l’Amministrazione Comunale di Marciano comunicando la propria adesione dichiara: “Il Comune di Marciano è stato uno dei primi enti in provincia di Arezzo ad aderire alla Rete Re.a.dy (Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere) ci siamo assunti quindi in prima linea l’impegno a promuovere la cultura delle differenze e del rispetto, perché la diversità è un bene comune e un valore.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità