Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 13 marzo 2017 ore 12:34

Finanziato il uno nuovo polo scolastico di Camucia

Sindaco di cortona Francesca Basanieri

Il nuovo polo scolastico di Camucia inizia il percorso, la Regione Toscana e Miur annunciano il finanziamento e la possibilità di appaltare i lavori



CORTONA — Si tratta di un progetto di 4 milioni di euro, per la metà finanziati dallo Stato e il restante con l’alienazione del vecchio stabile di Via Zampagni e risorse interne al Comune.

"E’ con grande soddisfazione - dichiara il sindaco Basanieri - che posso comunicare che la Regione Toscana ci ha informato ufficialmente

che il nostro progetto per un nuovo Polo Scolastico per Camucia è stato finanziato e che possiamo avviare le procedure per l’aggiudicazione dei lavori".

La Regione ha informato non solo che il progetto è risultato tra i primi ma che il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ha emanato un decreto che autorizza gli Enti ad affidare i lavori degli interventi, come la scuola di Camucia.

"Il nostro obiettivo è affidare i lavori entro l’estate 2017. Da ora, infatti, parte un percorso intenso di lavori e impegni affinché la nuova scuola di Camucia, che sorgerà adiacente alla Palestra di via di Murata, sia un esempio di innovazione, scurezza ed efficienza" - prosegue il Sindaco Basanieri.

L'Amministrazione riconosce l'ottimo lavoro svolto dai nostri uffici che hanno operato in un contesto nazionale di grande difficoltà ma che grazie ad una progettazione di alto profilo hanno ottenuto un risultato eccezionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno