Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°23°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca martedì 19 settembre 2023 ore 14:09

Getta pacchetto di sigarette, conteneva cocaina

Sorpreso dai Carabinieri lancia il pacchetto contenente 7 involucri di cocaina. Denunciato per detenzione e traffico illecito di sostanza stupefacenti



CORTONA — La scorsa notte, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cortona, hanno deferito alla Procura della Repubblica di Arezzo ex. art. 73 d.p.r. n. 309/90 per la detenzione ed il traffico illecito di sostanza stupefacenti.

In effetti, un cittadino senza fissa dimora già censito alla banca dati delle forze di polizia era controllato dagli operanti, o meglio si tentava di fermarlo nei pressi del cimitero in Cortona - località Cignano.

Il soggetto alla vista della pattuglia dei carabinieri si disfaceva, lanciandolo dal finestrino di un pacchetto di sigarette, che recuperato in seguito nella vegetazione vicino al manto stradale; conteneva n. 7 involucri di cocaina del peso di circa gr. 5.

La successiva perquisizione personale del soggetto e del veicolo da lui in uso, consentiva il rinvenimento della somma di denaro di € 655,00 in banconote di vario taglio, che l’equipaggio riteneva essere provento dell’attività di spaccio.

Il denaro contante veniva sottoposto a sequestro penale ed anche la sostanza stupefacente veniva repertata per essere inviata al laboratorio competente per le rituali analisi qualitative e quantitative.

L’uomo nei prossimi giorni dovrà giustificare l’accaduto dinnanzi al Tribunale di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità