Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 29 marzo 2022 ore 18:30

Odontoiatria pediatrica attivata anche alla Fratta

Foto archivio

Il servizio specializzato nei denti dei più piccoli all'ospedale della Valdichiana. La mamma del piccolo Joseph "ci siamo trovati benissimo"



CORTONA — Dallo scorso settembre la Asl Toscana sud est ha individuato all’interno del dipartimento di emergenza urgenza una nuova figura fondamentale di direttore di di anestesia e rianimazione pediatrica. A dirigere questa nuova struttura è stata chiamata la dottoressa Cristina Navarra.

Questa nuova posizione ha permesso di attivare e rafforzare in vari presidi ospedalieri il servizio di cura odontoiatrica pediatrica per i bambini con bisogni speciali o non collaboranti per età.

Nelle settimane scorse in questa rete di assistenza si è attivata anche all’ospedale La Fratta della Valdichiana che va ad affiancarsi al San Donato di Arezzo e la Gruccia del Valdarno. Qui sono stati eseguiti i primi interventi in piccoli pazienti. Uno di loro è stato Joseph di sette anni.

"Ci siamo trovati benissimo - racconta sollevata Maria mamma di Joseph - Mio figlio ha subìto un intervento in anestesia totale per la rimozione di dentini da latte fortemente danneggiati.
La differenza l'ha fatta l'equipe che con comprensione e gentilezza ha preso in carico un bambino inizialmente spaventato, che non voleva farsi toccare, tranquillizzandolo con un'accoglienza speciale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno