Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 07 giugno 2016 ore 15:32

Personale ex Apt all’ufficio turistico

L’Ufficio Informazioni Turistiche di piazza Signorelli a Cortona è stato potenziato con il rientro di parte del personale specializzato ex APT



CORTONA — Da lunedì 6 giugno è entrata in servizio una nuova addetta destinata in maniera specifica al servizio informazione turistica. Il punto informazioni turistiche di Piazza Signorelli è il luogo deputato per accogliere, assistere ed informare cittadini e turisti, italiani e stranieri che vivono e visitano la città e tutta la Valdichiana.

“In questi mesi – spiega il sindaco Basanieri - abbiamo lavorato a tutti i livelli per garantire la massima funzionalità a questo ufficio e grazie all’impegno di tutti siamo riusciti a reintegrare in servizio una persona di quelle già impegnate a Cortona precedentemente”.

L’ufficio di Cortona sarà raccordo per le informazioni e promozioni di tutti i sette comuni della Valdichiana aretina (Cortona, Castiglion Fiorentino, Lucignano, Marciano, Foiano della Chiana, Civitella in Valdichiana e Monte San Savino), le quali stanno lavorando anche alla creazione di un’Associazione di Funzioni Turistiche.

“E’ senza dubbio una vittoria di tutti comuni della Valdichiana, che hanno lavorato in grande sintonia ed hanno trovato nella Regione Toscana ed in particolare nella Vice Presidente del Consiglio Regionale Lucia De Robertis un sostegno concreto. Contemporaneamente terremo aperti tutti i canali istituzionali e burocratici per rafforzare al massimo questo ufficio cercando di ripristinare per intero il personale.” - conclude Basanieri

Con l’ingresso di questa nuova professionalità l’ufficio è in grado di fornire informazioni riguardanti le risorse ambientali, culturali storiche ma anche quelle relative agli spettacoli, al divertimento e allo svago, alle strutture ricettive, ai mezzi di trasporto; offrire informazioni su eventi, spettacoli, strutture ricettive, strutture di ristorazione, trasporti e curiosità, risorse locali ambientali, paesaggistiche e storiche, luoghi di culto, musei, mostre, strutture alberghiere ed extra alberghiere in relazione ai servizi offerti, ai prezzi, strutture ricreative e del tempo libero, emergenze, notizie utili, rilevare le presenze dei visitatori, verificare il grado di soddisfazione degli utenti per il servizio reso, orientare il turista nella sua vacanza, nonché facilitarlo nella sua permanenza nel territorio, distribuire materiale informativo promozionale quali piantina del luogo, cartine, guide con notizie di carattere storico, artistico e culturale, itinerari artistici e tematici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità