Indietro

Renzi a Pitti in visita allo stand di Cantarelli

La situazione della Cantarelli è ancora un’incognita, il commissario Romagnoli, da Pitti, ha annunciato che c’è una nuova offerta

CORTONA — La proposta alla quale ha accennato Romagnoli verrà ufficializzata in una nuova procedura di evidenza pubblica. Intanto l’azienda tessile della Valdichiana è impegnata in questi giorni a Firenze per Pitti Uomo 92, dove si trova con un suo stand e i suoi prodotti e al quale ha fatto visita il segretario Pd Matteo Renzi.

Matteo Renzi si è intrattenuto con le lavoratrici presenti, con loro anche il deputato del Pd Marco Donato e la sindaca di Cortona Francesca Basanieri. I lavoratori della Cantarelli hanno chiesto a Renzi di non essere lasciati soli e sperano in una risoluzione rapida della loro condizione lavorativa dopo l’ennesima fumata nera per l’acquisizione dall’azienda.

“Era importante – ha dichiarato Donati – essere per dimostrare attenzione per il lavoro del commissario, che ha voluto fortemente la partecipazione a Pitti, e per coloro che lavorano in quest’importante azienda. Sono molto soddisfatto che Matteo Renzi, presente in Fiera, abbia dimostrato attenzione verso questa crisi aziendale così delicata e complessa, soffermandosi per qualche minuto con le tante collaboratrici della Cantarelli. Adesso speriamo che la kermesse fiorentina possa portare non solo attenzione ma anche ordini per lo storico marchio e per i suoi lavoratori che, in un momento di estrema difficoltà, hanno dimostrato un attaccamento non comune al lavoro e all’azienda. Ognuno, per il proprio ruolo sta dando il massimo perché la Cantarelli possa continuare a produrre abbigliamento di qualità e vengano salvaguardati i livelli occupazionali”.

Con la sindaca di Cortona Basanieri e il parlamentare Marco Donati, anche la vice presidente del consiglio regionale toscano Lucia De Robertis.

“Sono stata allo stand della Cantarelli a Pitti Uomo – spiega la vice presidente – un’azienda aretina fatta di grandi donne e uomini che anche oggi hanno dimostrato il loro impegno per il futuro dell’azienda e del loro lavoro. Emozionante per me la loro passione. Chiedono solo lavoro. Felicità per una soluzione che sembra vicina. La Regione ha fatto la sua parte e continuerà nelle prossime decisive settimane ad occuparsene. Grazie al commissario Leonardo Romagnoli e un grazie anche al segretario Matteo Renzi che è voluto essere presente con noi. Bello e significativo il manifesto all’ingresso. Mani che lavorano. Le donne della Cantarelli chiedono solo lavoro”.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it