Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO23°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 22 maggio 2021 ore 12:45

Rugby e calcio, ecco il campo polivalente

L'inaugurazione si è tenuta questa mattina negli spazi dell'Istituto Vegni a Le Capezzine. Intevento da oltre 140 mila euro



CORTONA — E’ stato presentato oggi dalla presidente della Provincia di Arezzo Silvia Chiassai Martini l’impianto sportivo polivalente rugby- calcio realizzato all'Isis Vegni in località Le Capezzine di Cortona. 

Tra i presenti, il sindaco di Cortona Luciano Meoni, il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Roberto Curtolo, il dirigente scolastico dell’Istituto Luciano Tagliaferri, i consiglieri della Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli e Lucia de Robertis, il presidente dell’Associazione Sportiva Rugby Clanis Cortona Walter Tiberi, il presidente del Comitato Regionale Rugby Toscana Riccardo Bonaccorsi, con i delegati provinciali Marco Severi e Alberto Melis per il Coni.

La presidente della Provincia di Arezzo Silvia Chiassai Martini ha dichiarato : “Un progetto che nasce per implementare e arricchire la dotazione strutturale dell’ISIS “Angelo Vegni”, riqualificando e sfruttando tutti gli spazi esterni a disposizione. L’intervento di oltre 140 mila euro è frutto del lavoro di squadra coordinato dalla Provincia di Arezzo, che ha intercettato un importante finanziamento proveniente dalla Regione Toscana che unito alle risorse provinciali e a quelle del Comune di Cortona, l’Istituto Vegni e la Fondazione San Francesco di Sales, ha permesso di realizzare un impianto sportivo per il rugby-calcio, unico nel centro Italia". 

La Provincia di Arezzo ha seguito tutta la fase della progettazione e l’esecuzione dei lavori che ha riguardato l’ampliamento del campo di calcio - rugby con contestuale illuminazione e intervento sull’edificio per gli spogliatoi. L’impianto sarà adibito alla pratica sportiva di base, da intendersi sia come attività curriculare scolastica, sia per la pratica del rugby gravitante nella realtà cortonese e non solo. 

"Il Rugby - ha concluso Chiassai - ha trovato a Cortona un luogo di crescita significativa, grazie al sodalizio tra Provincia, Comune e Scuola, l’Associazione Sportiva Rugby Clanis. Nel giro di pochi anni è divenuta una delle realtà più affermate, con importanti riconoscimenti a livello nazionale e ha visto la nascita di ben due distinte sezioni, quella maschile e la femminile con un alto numero di praticanti. Attraverso questo impianto mi auguro si dia modo di sviluppare la pratica del rugby, una disciplina che privilegia la socialità e ricopre un ruolo educativo importantissimo, ed essere così un modello positivo per i giovani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Prevenire e contrastare i pregiudizi. Al via Ge.R.A.S progetto dell’Università di Firenze. Coinvolgerà gli over 65 di quattro comuni aretini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca