Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 23 dicembre 2016 ore 10:28

Spinone si incastra nella tana di un istrice

Foto di: immagine di repertorio

I vigili del fuoco di Tavernelle hanno tratto in salvo Shari, uno spinone, che è rimasto incastrato in un greto di un torrente della zona San Lorenzo



CORTONA — Shari è uno spinone di due anni che è stato adottato dal canile dell'Ossaia. L'allarme per la sua scomparsa è scattato ieri intorno alle 11 di mattina quando il padrone, nonostate i suoi richiami, non ha visto rientrare il suo cucciolo.

A questo punto è scattato l'allarme e i proprietari hanno avvisato subito i vigili del fuoco di Cortona i quali hanno cominciato le ricerche che sono andate avanti per ore. Alla fine Shari è stato trovato dentro una stretta tana lungo un torrente della zona di San Lorenzo, molto probabilmente scavata da un istrisce.

L'operazione di salvataggio è stata impegnativa perchè i vigili del fuoco hanno dovuto scavare per allargare il perimetro della tana e calarsi poi nel greto del fiume facendosi largo tra la fitta vegetazione e gli spini.

Una manovra che è ha avuto il lieto fine: Shari, un pò impaurito, è tornato alla libertà e dal suo padrone, mentre per i vigili del fuoco, oltre alla gioia di vedere lo spinone in ottime condizioni, hanno avuto una grande soddisfazione per l'impegnativa operazione portata a termine nel migliore de modi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno