Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 09 marzo 2023 ore 13:05

Un defibrillatore in memoria di Tiziano Grazzini

Il dispositivo sarà collocato in piazza della stazione ferroviaria, nei pressi dell’ufficio Dec del Comune



CORTONA — Si svolgerà questo sabato 11 marzo alle 11 a Camucia la cerimonia di inaugurazione di un nuovo Dae. Il defibrillatore automatico d’emergenza è stato donato dai familiari in memoria del compianto Tiziano Gazzini. Il dispositivo sarà collocato in piazza della stazione ferroviaria, nei pressi dell’ufficio Dec del Comune. L’iniziativa della famiglia Gazzini è stata apprezzata dall’Amministrazione comunale di Cortona: "si tratta di un segno concreto di grande senso della comunità - ha dichiarato il sindaco Luciano Meoni - voglio ringraziare la famiglia Gazzini e ricordare la figura di Tiziano, questo dispositivo viene collocato in una zona ad alta frequentazione, quindi un luogo strategico per quel sistema di rete salvavita a tutela delle persone colpite da arresto cardiaco".

Tiziano Gazzini, conosciuto odontoiatra cortonese, è stato anche medico sportivo del Cortona Camucia Calcio negli anni ’90. 

"Con la donazione di questo defibrillatore alla popolazione di Camucia - dichiarano i familiari per voce della figlia Chiara Gazzini - vogliamo ricordare lo spirito di solidarietà, amicizia e lealtà che caratterizzava nostro padre da poco scomparso. La ferita per la sua perdita è sempre viva in noi ma vogliamo ricordare la sua persona sempre come un esempio da seguire. Grazie a tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto: amici, colleghi e familiari, un grazie anche alla Misericordia di Camucia che ci ha sempre supportato e all’Amministrazione comunale tutta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità