Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 04 maggio 2015 ore 09:40

Eroica, muore 68enne per infarto

La manifestazione, che ha visto oltre mille ciclisti in sella a bici d’epoca, è stata rattristata dal decesso di uno dei partecipanti, Emilio Bravi



SIENA — Emilio Bravi, 68enne appassionato di bici era arrivato da Lodi per prendere parte a questa suggestiva manifestazione, che ogni volta vede la partecipazione di oltre mille ciclisti in sella a bici d’epoca.

Bravi, dopo aver percorso alcuni chilometri, ha avuto un malore improvviso e si è accasciato esanime a terra. Nulla hanno potuto fare i soccorritori, l’uomo è stato stroncato da un infarto. L’incidente è avvenuto in località Badia Ardenga, nel Comune di Buonconvento.

L’itinerario che l’uomo stava percorrendo contava 56 chilometri con un dislivello di 938 metri. Si tratta di uno dei quattro percorsi previsti, definito dagli esperti ‘facile’. Gli altri più difficili erano di 157 e di 102 chilometri. Bravi, dopo aver percorso 14 chilometri, si è dovuto fermare scendere, appoggiare la bicicletta a un cespuglio e poi accasciarsi a terra.

Uno degli addetti ha subito praticato al ciclista un massaggio cardiaco ma non c’è stato nulla da fare. Dopo cinque minuti è arrivato anche un medico e poco dopo l’ambulanza da Montalcino ma non hanno potuto far altro che constatare la morte dell’uomo. E’ iniziato allora l’accertamento della sua identità, perché il ciclista non aveva addosso alcun documento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura