Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport lunedì 17 ottobre 2016 ore 09:50

Esordio amaro per il Tennis Club Sinalunga

Il tennis club Sinalunga è scesa in campo domenica 16 ottobre a Massa Lombarda, fuori casa, contro la squadra ravennate di Thomas Fabbiano



SINALUNGA — Dopo il miracolo della "salvezza" conquistato nella stagione passata il Tennis Club Sinalunga è pronto per una nuova stagione nella massima serie la A1.

Un grandissimo Daniele Bracciali regala il primo punto contro il promettentissimo Ramazzotti. Nahuel Fracassi spreca tanto e viene sconfitto di misura dallo Slovacco Bonin. Giovanni e Pietro lottano ma i 'PRO' Napolitano e Travaglia sono troppo forti.

Nei doppi un Daniele Bracciali in splendida forma in coppia con il Polacco Dawid Olejniczak regala anche il secondo punto, mentre Giovanni Galuppo in coppia con Nahuel Fracassi non basta contro la coppia fortissima Napolitano/Travaglia. Esordio amaro quindi per il tennis Sinalunga che chiude con un 4-2 contro il Ct Massa Lombarda.

L’esordio tra le mura amiche è invece previsto per domenica 23 ottobre contro l’ASD e ricreativa Tennis Club Crema. A completare il girone i Due Ponte SSD Arl di Roma.

«Domenica saremo di nuovo sul campo, insieme ai nostri atleti, dopo il miracolo compiuto lo scorso anno, a sporcarci ancora di terra rossa lottando su ogni pallina. Da domenica si torna a giocare in Serie A1» - spiega Marzio Bernardini, presidente del Circolo.

Le altre partite sono in calendario per domenica 30 ottobre a Roma contro I Due Ponti per poi proseguire con le gare di ritorno il 6, 13 e 20 novembre rispettivamente in casa contro Massa Lombarda, a Crema contro l’ASD ricreativa e ancora in casa contro Roma.

«Quando lo scorso anno abbiamo raggiunto all’ultima partita la permanenza nella massima serie tutti abbiamo parlato di ‘miracolo sportivo’ – sottolinea Vanessa Bastreghi, assessore allo sport - E non poteva essere diversamente. Oggi, a distanza di alcuni mesi e con una nuova stagione al via da disputare insieme alle squadre più forti d’Italia, vorrei esprimere tutta la mia soddisfazione e quella dell’Amministrazione comunale per quella che, se la analizziamo bene, oltre che un’impresa sportiva è il frutto e l’unione di molte altri componenti. In due parole, programmazione e passione».

A difendere i colori di Sinalunga saranno Pietro Licciardi, Christian Perinti, Tomas Tenconi, Daniele Bracciali, Giovanni Galuppo, Dawid Olejniczak, Lukasz Kubot, Nahuel Fracassi, Alessandro La Cognata, Stefano Malfetti, Cristiano Baldacconi, Matteo Rampi e Giacomo Grazi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno