Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Cultura mercoledì 28 gennaio 2015 ore 11:04

Cultura e archeologia protagoniste d'inverno

Il comune si prepara a vivere un fine settimana ricco di appuntamenti che saranno incentrati sulla cultura, sul turismo e sull'archeologia.



CHIUSI — A partire da venerdì 30 Gennaio e fino a domenica 1 Febbraio la Biblioteca, la Casa della Cultura e la Sala Conferenze S. Francesco apriranno le loro porte agli amanti della lettura per due incontri della terza edizione di “Libriamoci”. Si partirà con “Parole, libri e biblioteche” venerdì 30, alle ore 17,00, per le letture gratuite dedicate ai bambini dai 5 agli 11 anni; un'occasione per far conoscere il mondo dei libri anche ai più piccoli e stimolare la loro curiosità. “Libriamoci” pensa anche agli adulti, sabato 31 Gennaio, alle ore 17,00, Riccardo Lorenzetti presenterà il suo libro “La libertà è un colpo di tacco”, introdotto dal giornalista Marco Lorenzoni

A partire da domenica 1 Febbraio e fino all'8 Marzo 2015, torna l'iniziativa “Chiusi d'Inverno”, a cura del Gruppo Guide Turistiche ed Ambientali in collaborazione con l'assessorato al Sistema Chiusipromozione e la Coop. Le visite guidate previste nel programma condurranno alla scoperta delle bellezze storico-artistiche della città, dando la possibilità di conoscere luoghi simbolo della storia chiusina, tra i quali il Museo Nazionale Etrusco, il Museo Civico La Città Sotterranea, il Museo della Cattedrale, le Tombe, le Catacombe, il Labirinto di Porsenna e la Cattedrale. 

Infine, sempre domenica 1 Febbraio 2015, alle ore 21,15 al Teatro Mascagni proseguono gli appuntamenti della stagione teatrale organizzata dalla Fondazione Orizzonti d'Arte con lo spettacolo "Made in Italy" - I Soliti Ignoti - Omaggio a Monicelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Cortona hanno arrestato in flagranza del reato per tentato furto di rame un cittadino ventottenne di nazionalità albanese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità