Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 01 settembre 2016 ore 15:16

La piscina di Foiano riapre i battenti

A seguito della fine dei lavori di manutenzione straordinaria all'intero complesso sportivo delle piscine, la piscina è pronta per essere utilizzata



FOIANO DELLA CHIANA — Il Comune di Foiano della Chiana e la Società Centro Nuoto Sportivo, sono lieti di comunicare che il 3 settembre alle 18 ci sarà l'inaugurazione dell’impianto.

Lo scorso luglio la porzione di impianto relativa alle piscine estive era già stato aperto al pubblico: con l'inaugurazione del 3 settembre si concluderà nella sua interezza l'iter dei lavori e l'avvio a pieno regime del nuovo gestore del complesso sportivo.

I lavori hanno comportato il rifacimento degli impianti tecnologici ed una diversa distribuzione degli ambienti interni. Il complesso delle piscine foianesi risulta essere tra i più attrezzati della zona in quanto risulta dotato di una struttura al chiuso da utilizzarsi nel periodo invernale con piscina grande per nuoto libero, corsi e gare ed una piscina per l'ambientamento, e da una struttura all'aperto da utilizzarsi nel periodo estivo con ampio giardino su più livelli, anch'essa costituita da una piscina grande per nuoto libero corsi e gare ed una piscina per l'ambientamento.

L'Assessore allo Sport Bellini Roberto sottolinea l'importanza che ha la completa riapertura del complesso sportivo delle piscine per la popolazione locale, andando a soddisfare le esigenze dei singoli cittadini, delle famiglie, delle associazioni e degli enti, che nel periodo in cui la medesima è stata oggetto di lavori sono stati costretti a dei lunghi spostamenti.

L'Amministratore del Centro Nuoto Sportivo Valter Magara puntualizza che i lavori sono stati realizzati al fine di riportare la piscina alla piena funzionalità garantendo un utilizzo di qualità. Ciò ha comportato un forte investimento che è andato oltre la cifra previsto dal bando e che ha riguardato gli ambienti interni e gli impianti tecnologici.

La Chimera Nuoto si occuperà dell'attività sportiva e dei corsi. Dal 5 al 15 settembre sono previsti alcuni corsi gratuiti e fitness in acqua per adulti e bambini. Il 18 settembre è previsto un corso gratuito di Baby Acquatic per bambini dai 3 mesi fino ai 4 anni. La piscina sarà aperta al nuoto libero con orario 9,00 - 22,00. Per maggiori informazioni può essere contattato il cellulare 3474249641 o il telefono fisso 0575640391.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità