Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 02 novembre 2016 ore 14:58

Mostre, multimedia e incontri a Foiano Fotografia

Prende il via Foiano Fotografia, la 17esima rassegna internazionale di fotografia che si svolgerà dal 4 al 27 novembre alla Galleria Del Furia



FOIANO DELLA CHIANA — Dopo il successo del progetto di crowdfunding che ha permesso la realizzazione di una mostra collettiva attraverso lo striscione che ha ricoperto le mura di Foiano della Chiana, ci siamo dal 4 al 27 Novembre 2016 torna lo storico festival di fotografia.

Il festival, organizzato dal Fotoclub Del Furia, che ha raggiunto i quarant’anni di attività, si articolerà tra mostre, workshop e incontri che racconteranno il mondo sotto punti di vista differenti.

Foiano Fotografia quest’anno spazia nello spazio e nel linguaggio, rappresentando il presente attraverso il passato, il diretto, l’allegoria, il metaforico, il graffiante, l’ironico.

“Abbiamo optato per una via mediana, verità palpabile e analogia, per variegare le possibilità di essere, comunque, diretti – spiegano gli organizzatori - Ecco così che si prova a raccontarvi l’Italia con le sue dicotomie, la capitale e il suo orizzonte ristretto, la grande guerra vista da un posto piccolo, il Vietnam nelle sue prospettive moderne, i retaggi del passato rappresentati dalle mine antiuomo che ancora germogliano in una terra brulla, il Brasile e il suo divario fra ciò che si vuol far vedere e quello che è, il mondo arabo nella sua manifestazione più globale, la prostituzione nel terzo mondo”.

L’inaugurazione è in programma per venerdì 4 novembre presso la Chiesa Museo della Confraternita alle 18 dove saranno presenti i fotografi, Marcello Fatucchi (Presidente Fotoclub Furio del Furia) Chiara Oggioni Tiepolo (Direttore artistico Foianofotografia), Gianmarco Maraviglia (vice Direttore di Foianofotografia), Alice Gervasi (Assessore alla cultura di Foiano della Chiana), Maurizio Tacconi (Presidente Avis Foiano), Nicodemo Settembrini (Presidente Fondazione Settembrini).

Il ricco calendario della mostra va avanti con incontri e workshop fino al 27 novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno