Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Sport lunedì 01 agosto 2016 ore 11:40

Vanni trionfa ai Challenger di Segovia

Foto di: pagina facebook ufficiale Luca Vanni

Al termine di due ore e mezzo di gioco, Luca Vanni sconfigge in finale il terzo favorito della gara, l’ucraino Illya Marchenko



FOIANO DELLA CHIANA — Luca Vanni è tornato ad imporsi in un appuntamento del Challenger Tour, a Segovia in Spagna, scenografia della finale di un torneo disputato sui campi veloci dell’Open Castilla y Leon e giunto ormai alla trentesima edizione.

Negli anni passati la manifestazione ha visto imporsi nomi del calibro di Bruguera, Nadal e Del Potro, ma adesso a far parlare di sé è il campione foianese che si è imposto sull’ucraino Illya Marchenko con il punteggio di 6-4 3-6 6-3 dopo quasi due ore e mezza di gioco.

Due ore tiratissime, ricche di break e di capovolgimenti di fronte che ha finito per premiare la maggior determinazione dell’azzurro nei momenti importanti del match. Nel set decisivo Vanni fa valere la maggiore esperienza e gioca meglio i punti decisivi, approfittando della troppa intensità di Marchenko.

Per Vanni questa vittoria rappresenta una grande apporto di fiducia per il prosieguo della stagione ed un balzo in classifica, grazie ai cento punti spettanti al vincitore, che lo collocherà nuovamente a ridosso dei primi 130 giocatori al mondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità