Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca mercoledì 14 ottobre 2015 ore 17:30

Furti, ladro inchiodato dalle telecamere

Il questore di Siena Piccolotti ha segnalato all’autorità un cittadino residente fuori provincia e lo ha allontanato dalla città per tre anni



CHIUSI — Il 1° Agosto scorso un uomo si è introdotto nel garage di un’abitazione lungo la Strada 146 e si è impossessato di un portafogli da donna, asportandolo da una borsa lasciata sul tavolo dell’autorimessa.

L’azione furtiva non è passata inosservata alla proprietaria dell’abitazione che avvertita la presenza di estranei, ha notato prima un’ombra nel garage e poi la propria borsa aperta da cui mancava il portafogli. La donna ha contatto subito la polizia del Commissariato di Chiusi tramite 113, dando l’allarme, ma le ricerche, immediatamente scattate, non consentivano di rintracciare il ladro.

Le indagini sono continuate stati ascoltati e presi a verbale alcuni testimoni, e visionate le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza installato nel centro città.

Nel corso della normale attività di controllo del territorio, gli operatori di una pattuglia della polizia particolarmente attenti, hanno creduto di riconoscere in un uomo incrociato casualmente per strada l’autore del furto. Messe a confronto le foto dell’uomo con quelle dell’autore del furto acquisite dalle telecamere di sorveglianza, e, successivamente, sottoposte le medesime foto all’attenzione della vittima del furto lo stesso, un 55enne, originario della provincia di Perugia senza fissa dimora, con precedenti di polizia anche per reati contro il patrimonio, veniva denunciato all’A.G. competente per furto aggravato.

Allo stesso è stato notificato un provvedimento di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Chiusi per la durata di tre anni, emesso dal Questore di Siena su proposta del Dirigente del Commissariato di Chiusi dr. Valter Allegria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno