Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 18 marzo 2015 ore 10:35

Giornata dedicata all’equitazione integrata

L'equitazione integrata mira all’inserimento sociale degli strati deboli della popolazione attraverso lo sport praticato come evoluzione della terapia



CHIANCIANO — L’appuntamento è previsto per Domenica 29 Marzo dalle ore 15,00 presso Casanova dei Fucoli.

L’incontro è rivolto a persone con disagi, inteso il senso allargato del termine, quindi da persone che soffrono di depressione fino a quelle che hanno avuto ripercussioni per essere state vittime di stalking.

Una giornata passata all'aria aperta, immersi completamente nella natura e come aiuto per un benessere personale l’equitazione, il cavallo e gli altri animali in generale, punto di forza per l’educazione alla socialità e per l’abbattimento dei pregiudizi in genere.

Il tutto in un quadro di equitazione naturale, con una gestione del cavallo il più etica e rispettosa possibile. I cavalli impiegati sono animali che vivono in branco e non nei box, non hanno i ferri e quando escono in passeggiata non vengono mai imbrigliati, in uno stato di totale libertà per il benessere della persona e del cavallo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno