Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 24 maggio 2017 ore 14:34

Il Comune di Chiusi abbatte la Tari

A Chiusi la tassa sui rifiuti costerà il 30% in meno grazie ad una recente approvazione della giunta per venire incontro alle famiglie più bisognose



CHIUSI — La riduzione, da considerare valida per la spesa da sostenere nell’anno in corso e relativa alle utenze domestiche inerenti alla prima abitazione, sarà applicata in alcuni casi specifici determinati dal reddito ISEE e dalla composizione del nucleo familiare. Per quanto riguarda il criterio ISEE non dovrà essere superiore agli 8500 euro annui per i nuclei familiari che non hanno la presenza di componenti di età inferiore o uguale ai 10 anni di età. 

Ai nuclei familiari che hanno invece un componente di tale età potrà essere applicata la riduzione anche con reddito ISEE fino a 20 mila euro.

“La riduzione della tassa sui rifiuti che abbiamo approvato – sottolinea il primo cittadino Juri Bettollini – rappresenta la volontà della nostra amministrazione di essere vicino alle famiglie della città in modo concreto aiutando in una spesa che pesa molto nell’economia del bilancio familiare. Per questo invitiamo a prendere visione dell’apposito bando e ad inviare la documentazione richiesta.”

Tutti i cittadini che vorranno usufruire della riduzione (tenuto conto che per prima abitazione si intende l’abitazione in cui il nucleo familiare ha la residenza anagrafica) dovranno presentare un’apposita domanda comprensiva dei moduli predisposti dal Comune. Tutta la documentazione dovrà essere allegata al fine di comprovare i requisiti richiesti per l’applicazione dell’agevolazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità