Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport martedì 27 ottobre 2015 ore 09:15

Il Lucca travolge i Vikings

Il Rugby Lucca, prima in classifica nella rosa delle favorite in campionato, travolge in casa i Vikings in un mite fine settimana autunnale



CHIANCIANO TERME — Le due squadre sono entrate in campo con l'obiettivo di dimostrare le propriepotenzialità, i Vikings per confermare l’ottima prestazione di Cortona e il Rugby Lucca per mantenere la vetta della classifica.

Ad inizio partita i Vikings Chianciano si dimostrano subito pungenti e grazie ad un'ottima percussione sfiorano la meta, ottengono una punizione trasformata da Mirko Roghi e passano in vantaggio 3 a 0.

Il Rugby Lucca non si scompone e comincia ad imporre il proprio gioco fatto di passaggi alla mano con salto di giocatore, una solida mischia e sicurezza nelle touche, proprio da una bella giocata alla mano trovano la meta al 10° minuto, subito seguita da una seconda al 19° minuto entrambe trasformate. I Vikings sprecano una seconda occasione di andare in meta con Duprè che perde l'ovale commettendo un in avanti a 5 metri dalla meta, poi il buoi totale, il Lucca si impone segnando altre 4 mete tutte trasformate e chiudend il primo tempo sul 42 a 3.

Nel secondo tempo il Rugby Lucca segna altre 6 mete, i Vikings non riescono a fermare il fulcro del gioco degli avversari e capitolano con un sonoro 82 a 3. Bella prestazione del Rugby Lucca che ha dimostrato una netta superiorità in tutti i reparti e nella capacità di aprire il gioco, superiori sia dal punto di vista tecnico. Per i Vikings, niente da recriminare, gli avversari erano nettamente più forti, peccato per le due occasioni sfumate, ma non avrebbero cambiato il risultato, poca decisione nei placcaggi e troppo timore in alcune giocate, qualche limite atletico evidente, l'unica nota positiva l'impegno dimostrato fino all'ultimo minuto.

Ecco il commento del Rugby Lucca a fine partita: “Netto successo per i ragazzi della Prima Squadra che tornano dalla trasferta di Chianciano con un importante 82-3, il modo migliore per preparare il big match contro il Cavalesto dell'8 novembre, Lucca porta a casa la partita grazie alle doppiette di Fanucchi, Venturelli, Pippi, Gonella, Pearce e Paganucci (all'esordio in Prima Squadra)”.

Vikings Chianciano Rugby – Rugby Lucca 3 - 82


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno