Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 04 settembre 2020 ore 12:14

​Il Museo fa “boom”

Ad agosto ingressi record nell'antica struttura che ospita l'Albero d'oro Sfiorata quota mille visitatori



LUCIGNANO — Agosto da record. Il trend positivo era già iniziato con il mese di luglio ma quello di agosto è stato un vero e proprio boom di presenze a Lucignano, classificato tra i Borghi più belli d'Italia e in particolare al Museo che ospita molti capolavori d'arte e tra questI lo splendido Albero d'oro.

I numeri parlano chiaro: nel mese che si è appena concluso sono stati 800 i visitatori e il dato segna un incremento del 63,76% rispetto agli ingressi di agosto 2019.

Nella classifica delle provenienze, il palma res va ai visitatori italiani, arrivati a Lucignano prevalentemente dal centro e dal nord Italia. Le presenze di turisti stranieri sono pari al 13% del totale, con in testa i turisti francesi seguiti da inglesi, tedeschi e olandesi.

Siamo pienamente soddisfatti dei risultati ottenuti dagli investimenti strumentali e dalle interazioni sui social e il feedback ottenuti dalla comunicazione strategica applicata”. Non ci aspettavamo risultati così brillanti visto l’evolversi degli eventi negativi causati dall’epidemia Covid-19 che hanno portato ad una perdita notevole nel settore del turismo; fiduciosi continueremo a valorizzare il Museo e il territorio lucignanese, promuovendone la cultura e l’arte”, afferma l’amministratore unico Giulio Melicchio della Società Innovative Multiservice, attuale gestore della struttura comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno