Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca venerdì 06 marzo 2015 ore 14:54

Ingenti danni su tutto il territorio

Il Comune è al lavoro per verificare e cercare di quantificare i danni provocati dal vento che continua a abbattersi violentemente sul territorio



CORTONA — Nella zona del cimitero la devastazione è molto evidente tanto che per il momento rimane anche chiuso al pubblico perché i cipressi stanno rappresentando un pericolo per le persone.

Molti gli alberi sradicati lungo le strade che portano verso il centro storico. Un problema ancora più grave è costituito dai tegolini e dai pezzi di cornicione caduti tanto da indurre l’amministrazione comunale a chiudere Via Roma.

Per quanto riguarda il campanile della chiesa di Mezzavia crollato il parroco, una signora, tramite Arezzo TV dice : "Il nostro parroco aveva denunciato da tempo che il campanile era pericolante, ma nessuno si è interessato."

Inoltre il Comune ha ordinato l’apertura al pubblico dell’area ex centro di raccolta in Loc. Biricocco a Camucia per il conferimento esclusivo da parte di cittadini di residui vegetali e legnosi originatisi a seguito del grave agente atmosferico. L’area sarà aperta al pubblico da Lunedì 9 Marzo a Sabato 14 Marzo con orario 8,00-10,00

E’ esclusa la possibilità di conferire qualsiasi altra tipologia di rifiuto rispetto a residui vegetali e legnosi non contaminati da sostanze pericolose, i rifiuti saranno in seguito avviato a recupero/smaltimento attraverso il Gestore del servizio rifiuti urbani Sei Toscana.

Il Comune raccomanda a tutti i cittadini di separare prima del conferimento i rami e le ramaglie dai tronchi e dagli elementi legnosi più grandi verificando la possibilità di conservare questi ultimi per essere utilizzati come combustibile in stufe, camini e caldaie, evitandone quindi lo smaltimento come rifiuto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Prevenire e contrastare i pregiudizi. Al via Ge.R.A.S progetto dell’Università di Firenze. Coinvolgerà gli over 65 di quattro comuni aretini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità