Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Sport venerdì 19 giugno 2015 ore 13:56

La “farfalla azzurra” per uno stage di ritmica

L’atleta della nazionale azzurra Laura Venizzi sarà ospite Sabato 20 Giugno della polisportiva Scrofiano per uno stage di ginnastica ritmica



SINALUNGA — L’incontro si svolgerà al palazzetto dello sport di Sinalunga, Laura Vernizzi è vincitrice della medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene 2004 e medaglia d’oro ai mondiali di Baku 2005.

L’APD Scrofiano nella stagione agonistica 2014/2015 ha partecipato alle competizioni regionali Uisp di ginnastica ritmica e ad altri trofei organizzati a Firenze, Ponsacco e Montevarchi risucendo a raggiungere numerosi podi e soddisfazioni.

L’annata sportiva appena finita è stata un successo grazie alla passione delle ginnaste, alla disponibilità dei genitori e all’impegno delle insegnanti della ginnastica ritmica Ilaria Cortonesi, Simona La Rocca, Martina Cortonesi, Nadia Mennella, Serena Palazzi; senza dimenticare l’importante collaborazione tecnica e la competenza di Susanna Marchesi, ginnasta aretina che ha partecipato alle Olimpiadi di Sidney del 2000.

“Dopo Elisa Santoni nel 2014, quest’anno siamo orgogliosi di portare a Sinalunga Laura Vernizzi, ginnasta pluridecorata della Nazionale Azzurra – ha dichiarato il presidente Giacomo Spinelli - oltre alla consapevolezza che con il nostro impegno di volontariato offriamo l’opportunità a bambine e ragazze di Sinalunga e Comuni limitrofi di avvicinarsi a questa storica disciplina olimpica; siamo l’unica società in provincia di Siena a proporre corsi di ginnastica ritmica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno