Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 10 febbraio 2017 ore 10:51

Miglioramento sismico per il palazzo comunale

Sono iniziati già da alcuni giorni i lavori per il miglioramento sismico del Palazzo Comunale di Marciano, ubicato nel centro storico della cittadina



MARCIANO DELLA CHIANA — Il costo totale dell'intervento ammonta a circa 210mila euro, dei quali 180.688 euro provengono da un finanziamento della Regione Toscana con il decreto 6844 del 2012, riguardante proprio la prevenzione del rischio sismico su edifici strategici pubblici.

Il Comune di Marciano si è attivato per reperire fondi e risorse che permettano l’attivazione di interventi di questo tipo, per il miglioramento della sicurezza degli edifici pubblici. 

A tale proposito, l'edilizia scolastica rappresenta sicuramente l'emblema dell'impegno dell'Amministrazione e degli uffici comunali sulla strada della sicurezza e della prevenzione del rischio sismico. Marciano, recentemente ha ottenuto il finanziamento regionale di 700 mila euro per il completamento del plesso scolastico.

L'ottenimento di tale importante finanziamento per il palazzo comunale, è stato possibile grazie ad una serie di passaggi fatti preventivamente, tra cui le indagini sismiche svolte nel corso degli anni, che hanno così permesso di raggiungere un risultato notevole nella partecipazione al bando regionale ed ottenere, in questo modo, un cospicuo finanziamento.

La ditta aggiudicataria dei lavori è risultata essere la "Resco srl" di Apecchio (PU) e l'intervento dovrebbe avere termine entro il mese di agosto 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno