Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO21°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Cronaca mercoledì 29 aprile 2015 ore 10:37

Migranti, lo scafista arrestato nega tutto

Il senegalese, arrestato con l’accusa di aver buttato in mare immigrati cristiani, nega tutto, ma il giudice non gli crede e resta in carcere



FOIANO DELLA CHIANA — Shea Cheiko ha negato tutto nell'interrogatorio di convalida dell'arresto: "Ero solo un profugo, altro che scafista: non guidano quel gommone nè ho visto chi guidava perché a bordo c'era il caos".

Diop ha raccontato di trovarsi in Libia in cerca di lavoro e aver intraprendere quel viaggio verso l’Europa in cerca di una vita migliore. Ha messo insieme mille dinari pari a circa settecento euro, ed è rimasto una settimana in una casa, aspettando il gommone.

Dopo la partenza da Tripoli, la lite tra cristiani e musulmani, finita con alcuni cristiani in mare. Shea è stato riconosciuto dagli altri profughi e nessuno lo ha indicato tra i possibili partecipanti alla lite ma come scafista del gommone.

Le sue argomentazioni non hanno convinto il giudice Giampiero Borraccia che ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. Il senegalese sarà presto trasferito dal carcere di Arezzo a quello di Palermo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità