Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 25 ottobre 2016 ore 17:54

Montisi festeggia il ‘primo olio’

Il piccolo borgo medioevale di Montisi, al centro delle crete senesi, si svolgerà la 18esima edizione de ‘Il primo olio e altro ancora’



MONTALCINO — Una manifestazione che è cresciuta molto negli ultimi anni e che è riuscita a conquistare e a convincere un pubblico variegato.

Dal 29 ottobre al 1 novembre un fine settimana all’insegna della cultura gastronomica dove sarà possibile degustare l’olio di nuovissima spremitura di quest’angolo delle crete senesi accompagnato dagli altri prodotti tipici di questa zona: tartufo bianco delle crete senesi e Vino Doc Orcia.

Le degustazioni avverranno nelle sedi delle contrade e nei ristoranti, sarà inoltre possibile fare visite guidate ai frantoi del paese e mini corsi d’assaggio di olio, vino, miele e formaggi nonché visite alle contrade della Giostra di Simone, al Museo della Compagnia e al piccolo teatrino della Grancia recentemente ristrutturato .

Rientra nella manifestazione ‘Andar per frantoio e mercatini’, ovvero andare alla scoperta di mercatini e di mostre dell’artigianato all’ antiquariato lungo tutto il borgo e spettacoli itineranti d'intrattenimento.

L'organizzazione è curata dell'Ammistrazione comunale di San Giovanni d'Asso e dell’associazione Pro Loco Giostra di Simone di Montisi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca