Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 10 novembre 2016 ore 18:07

100mila euro per il turismo lento

Foto di: immagine di repertorio

Un finanziamento di 100 mila euro per la realizzazione dello studio di fattibilità del progetto "Ferro ciclo-vie della Val d'Orcia"



MONTALCINO-SAN GIOVANNI D'ASSO — A destinare il finanziamento è la Giunta regionale che ha approvato una delibera proposta dall'assessore regionale al paesaggio Vincenzo Ceccarelli

Un finanziamento di 100mila euro ai Comuni di San Giovanni d'Asso  e Cortona, per la realizzazione degli studi di fattibilita' relativi ai progetti 'Ferro ciclo-vie della Val d'Orcia' e 'Leopoldine in Val di Chiana'.

Lo studio di fattibilità avrà come principale scopo quello di valutare l'inquadramento territoriale e socio economico del progetto, chi ne trarrà beneficio, le possibili alternative, la fattibilità economica e finanziaria dell'opera.

"La creazione-promozione di itinerari turistici e cicloturistici in Val d'Orcia - ha detto Ceccarelli - mirata a favorire un turismo slow e sostenibile attraverso l'uso di bici e treno, potrà avere un valore strategico per la valorizzazione della Val d'Orcia e della Toscana del sud". 

"La Regione - ha aggiunto l'assessore - si era impegnata a finanziarne lo studio di fattibilità e con questa delibera mantiene la promessa, con l'auspicio che questo progetto di faccia da leva per lo sviluppo di un territorio nel quale la bellezza e la cura del paesaggio possono rivelarsi essenziali anche nel rilancio dell'economia".

Gli studi valuteranno l'inquadramento territoriale e socio economico del progetto, chi ne trarra' beneficio, le possibili alternative, la fattibilita' economica e finanziaria dell'opera. contributo sara' erogato in due momenti diversi: l'80% sara' anticipato, mentre il rimanente 20% sara' liquidato a saldo. Le attivita' dovranno essere rendicontate entro il 30 novembre 2017.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità