Indietro

Sicurezza sui cantieri, scattano due denunce

I carabinieri hanno ispezionato alcuni cantieri edili e hanno riscontrato violazioni penali e amministrative. Multe per 15mila euro alle ditte

MONTALCINO — I carabinieri di Montalcino, coadiuvati dai militari del nucleo ispettorato del lavoro di Siena, hanno eseguito una serie di ispezioni all'interno di alcuni cantieri edili per verificare il rispetto delle norme sulla legislazione del lavoro. 

I militari hanno accertato violazioni penali ed amministrative che hanno portato alla denuncia di due persone ed alla segnalazione alle competenti autorità amministrative dei titolari delle ditte ispezionate con la contestazione di sanzioni amministrative. 

In particolare, all'interno di un cantiere edile a San Giovanni d'Asso, i carabinieri hanno proceduto nei confronti dei rappresentanti delle ditte ispezionate per le irregolarità riscontrate alla normativa di settore (mancata revisione delle funi della gru, materiale su impalcatura ed altro). Dopo la contestazione degli addebiti e l'applicazione di sanzioni amministrative per un importo di circa 15.000 euro, è scattata la segnalazione all'autorità giudiziaria.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it