Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 17 ottobre 2016 ore 12:18

Camion si ribalta sulla A1, verifiche di Arpat

Foto di: immagine di repertorio

Sabato scorso un tir che trasportava merci di vario tipo, tra cui anche materiale contente acido fluoridrico, si è ribaltato in corsia sud della A1



MONTE SAN SAVINO — L’incidente è avvenuto in direzione sud, tra il casello di Arezzo e quello di Monte Savino. Un camion è finito in una fossetta, probabilmente a causa di un colpo di sonno del conducende, ribaltandosi su un fianco e perdendo il materiale che trasportava, merci di vario tipo.

L’automezzo trasportava anche merci contenenti acido fluoridrico, liquido usato nel trattamento dei metalli e delle vernici, che è fuoriuscito e questo ha richiesto l’intervento del personale dell’Arpat per verificare la criticità della cosa.

E’ stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco del comando aretino per mettere in sicurezza la zona. Sul posto, oltre agli agenti della stradale della sottosezione di Battifolle e Anas per regolare il traffico che si era andato a creare in carreggiata sud dell’A1.

Scongiurato il rischio di inquinamento dell’area. Prosegue il recupero della merce non contaminata, mentre si procederà allo smaltimento di quella contaminata. Successivamente verrà recuperato anche il mezzo finito fuori strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità