Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 04 aprile 2017 ore 19:13

Biblioteca comunale nuova e ancora più ricca

Giornalista Tommaso Cerno

Tommaso Cerno, giornalista, direttore de L’Espresso e scrittore, ospite speciale all’inaugurazione della nuova sede della Biblioteca Comunale



MONTE SAN SAVINO — Un nuovo importante traguardo nel percorso di valorizzazione dell’offerta culturale e nel contemporaneo recupero dei più importanti edifici storici della cittadina savinese.

“La nuova biblioteca è un ulteriore passaggio del nostro complessivo progetto di rilancio culturale. Una biblioteca è un luogo di aggregazione, di accoglienza e condivisione di conoscenze, uno strumento e una risorsa per la promozione della lettura, fondamentale anche per la produzione dell’identità del territorio. La nuova struttura, che è il risultato di un investimento totalmente a carico del Comune, sarà priva di barriere architettoniche e fruibile da tutti, senza distinzione di età né limiti di alcun tipo. Sarà un luogo vivo e accogliente, a disposizione di tutti e rappresenterà un tesoro a disposizione della città nel futuro. Importante sarà il legame con la Rete Bibliotecaria Aretina, che permetterà di usufruire di una vasta serie di servizi aggiuntivi” - spiega il Sindaco Margherita Scarpellini.

Il patrimonio bibliotecario di Monte San Savino si è arricchito in particolar modo nella sezione per ragazzi, ampliata grazie ai proventi della manifestazione “Deejay’s for children”. La cerimonia di inaugurazione della nuova biblioteca, che è intitolata al Cardinale Giovanni Colombo e si trova all’interno di Palazzo Galletti nella centralissima Piazza Gamurrini, si svolgerà alle ore 11 di sabato 8 Aprile.

Sabato pomeriggio, alle ore 16.30, nella nuova biblioteca si svolgerà il primo appuntamento dedicato ai bambini con letture animate e laboratori creativi, realizzati in collaborazione con Athena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità