Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 27 aprile 2017 ore 11:20

Un milione per i lavori di sistemazione dell'Esse

Foto di: immagine di repertorio

La sistemazione idraulica del fiume Esse nel tratto del Comune di Monte San Savino è realtà, a settembre partiranno i lavori



MONTE SAN SAVINO — L'intervento di sistemazione idraulica del Torrente Esse fa parte del piano Regionale per la difesa del suolo a prevenzione del rischio idro-geologico il cui stato di attuazione ha riassunto stamani in una conferenza stampa a Firenze l'Assessore Regionale all'Ambiente Federica Fratoni.

La Regione Toscana ha stanziato 1milione di euro per Monte San Savino, con la consegna dei lavori prevista per il 1° Settembre 2017 e la conclusione fissata sempre a Settembre dell'anno successivo.

"Un grande traguardo per la sicurezza del nostro territorio - commenta la sindaca Margherita Scarpellini - le richieste che abbiamo più volte indirizzato al Governo e alla Regione hanno portato a un risultato: potremo così ridurre sensibilmente i rischi derivanti dalle alluvioni, nell'interesse dei cittadini e delle nostre aziende"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno