Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 11 novembre 2016 ore 15:42

Miniature fantasy in mostra al Cassero

La città del Sansovino sta ospitando nel museo del Cassero fino al 13 novembre l'XI Mostra Concorso Internazionale di Figurini Storici e Fantasy



MONTE SAN SAVINO — Organizzata dal 2006 da G.A.St.Art. (Gruppo Approfondimento Storico & Artistico) con il patrocinio del Comune di Monte San Savino, la collaborazione di Monteservizi e della ‘Legio Pictorum’, la mostra-concorso internazionale di Figurini Storici e Miniature Fantasy “Monte San Savino Show” è una delle più importanti nel panorama europeo, sia per la quantità che per la qualità delle opere esposte.

La location Monte San Savino è stata scelta da anni in virtù di essere un ottimo luogo di ritrovo, dove la comune passione fa incontrare tutti e dove l’aspetto artistico e modellistico è affiancato a quello ludico, goliardico e culinario del territorio in cui si svolge la mostra. Ecco quindi come a Monte San Savino si possa riconoscere la coesione tra le componenti artistiche, sia quelle storiche che quelle fantasy, che si fondono ogni qualvolta si realizza questo evento.

“La mostra-concorso parte da una passione per il modellismo in genere, passa per la storia e arriva alla riproduzione in miniatura – ricorda Luca Baldino, uno degli organizzatori della rassegna savinese – il tutto è affiancato dalla profonda volontà di realizzare un evento ove tutte le componenti siano attive e presenti, un evento, una mostra-concorso realizzata, approntata e dedicata alle persone, agli artisti ed ai modellisti che vi partecipano”.

La speranza degli organizzatori è che questa armonia abbracci tutti coloro che verranno a visitare la mostra, richiamati dalla curiosità di vedere un mondo in miniatura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca