Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 14 aprile 2017 ore 15:08

Rilancio e incentivi per il centro storico

Il rilancio del centro storico nei suoi vari aspetti e potenzialità è stato da sempre uno dei punti su cui l’Amministrazione Comunale ha posto impegno



MONTE SAN SAVINO — Negli ultimi anni sono stati molti gli interventi realizzati sul fronte del decoro urbano e nel recupero e valorizzazione di tutti gli edifici pubblici e storici. 

Questi interventi hanno permesso di aumentare l’attrattiva della cittadina savinese, con risvolti positivi per residenti e turisti, ma l’obiettivo di un centro storico vivo e a misura d’uomo è stato perseguito anche con una politica di incentivi alle attività commerciali

Tale frangente ha assunto forme sempre più rilevanti e attualmente si articola in un “pacchetto” nel quale tutte le tariffe sono scontate dal 25 al 70% raggiungendo così per buona parte delle ‘voci’ i livelli più bassi dell’intera provincia di Arezzo. Tutto ciò sia per le attività stanziali, sia per le manifestazioni temporanee e le attività ambulanti. Oltre a questo, contrariamente a quanto avviene in molte altre realtà, è prevista la gratuità totale per ogni pratica presso l’Ufficio SUAP Comunale.

Anche le cifre previste per gli oneri (cantieri edili, ristrutturazioni sia a fini residenziali che commerciali) seguono la stessa falsariga.

“L’ultima novità che abbiamo previsto - aggiunge il Sindaco Margherita Scarpellini - è l’esenzione dalla Tari per tre anni per tutti coloro che investiranno nel centro storico impiantando nuova attività. L’unica clausola, coerentemente con gli impegni presi nel combattere la ludopatia, è il divieto di installazione di macchinari quali i videopoker. Stiamo inoltre definendo un regolamento che razionalizzi ulteriormente tutti gli incentivi per le attività del centro storico”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità