Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 27 marzo 2017 ore 18:22

L'Agenzia delle Entrate non si trasferisce a Siena

Foto di: pagina facebook Sindaco Andrea Rossi

E' stata inaugurata la nuova sede dell’Agenzia delle Entrate che si è trasferita nell’ex-Collegio Magnanet, già sede del Tribunale



MONTEPULCIANO — Da parte di tutti è stata espressa grande soddisfazione per aver “salvato” un servizio che, secondo i piani di razionalizzazione del Ministero dell’Economia, sarebbe finito a Siena, allontanandosi dai cittadini della Valdichiana.

"Abbiammo centrato un duplice obiettivo e cioè mantenere un servizio decentrato e garantirne la sostenibilità economica visto che la sede, come prevedono le normative, è stata messa a disposizione gratuitamente" - dice il sindaco Andrea Rossi tramite la sua pagina facebook.

La riapertura di un edificio pubblico, con funzioni pubbliche, rimesso al servizio della cittadinanza a pochi anni dalla sua forzata e dolorosa chiusura, prevenendo il rischio di decadenza, si tratta di un ottimo risultato per tutto il territorio. 

"Nell’occasione abbiamo appreso che, a livello di sedi decentrate, quella di Montepulciano è una delle più complete per i servizi che eroga e che si ampliano ora anche alle informazione relative ad Equitalia; la perdita sarebbe stata dunque pesante" - spiega il sindaco. 

All'inaugurazione erano presenti il  vice-direttore Regionale e del direttore provinciale, insieme naturalmente al direttore territoriale.

"Amministrazione Comunale e Direzione hanno lavorato insieme ma un ringraziamento particolare desidero indirizzarlo al Dirigente Regionale Sante Marino che, comprendendo e condividendo il progetto, ha creduto alla possibilità di mantenere la sede decentrata ed ha trovato le risorse necessarie, circa 100.000 euro, per le opere di ristrutturazione" - concluso il sindaco Rossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno