Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli lunedì 03 aprile 2017 ore 14:39

Consegnati i premi del Festival Teatro Amatoriale

I Concordi di Acquaviva ha ospitato le premiazioni del Festival Nazionale Teatro Amatoriale che ha visto partecipare compagnie da tutta Italia



MONTEPULCIANO — Un festival che ha visto il coinvolgimento di compagnie popolari provenienti da tutta Italia, e che ha potuto registrare una grande partecipazione da parte del pubblico e dei commenti positivi da parte degli organizzatori, l’associazione “Il Fierale”.

“Tra Musica e Premi” è stata la serata conclusiva del festival in cui sono state premiate le migliori compagnie che si sono esibite al Teatro dei Concordi. Grande successo per la “Compagnia Teatro Tredici” di Norcia, che si è aggiudicata sia il premio per il migliore spettacolo della giuria di qualità, sia il premio di gradimento del pubblico. Il trofeo per il migliore spettacolo è stato realizzato da artisti e artigiani locali: silhoutte con la facciata dei Concordi realizzata da Chinediferro, su base di terracotta realizzata da Antonio Batignani, sullo sfondo la lastra in travertino di Nottola Marmi con l’incisione a laser di Daniele Brizzi. Il trofeo del gradimento del pubblico è invece una bottiglia di vino magnum della Cantina Del Giusto, decorata a laser da Daniele Brizzi.

Gli altri premi della serata sono stati assegnati a Virginia Corongiu (Compagnia “Il Teatraccio” di Grosseto) come migliore attrice protagonista, Luciano Gubbini (Compagnia “Teatro Tredici” di Norcia) come migliore attore protagonista, Maria Luisa Ceppi (Compagnia “Arca” di Trevi) come migliore attrice non protagonista e Roberto Pasquinucci (Gruppo “La Torre” di Viareggio) come migliore attore non protagonista. Il premio per il migliore allestimento è andato alla Compagnia “Luci della Ribalta” di Bolzano,di cui fa parte anche Stefano Piazzi, vincitore del premio per miglior caratterista; la “Compagnia Teatro Tredici” di Norcia si è aggiudicata anche il premio per la migliore regia, grazie alle capacità di Maria Cristina d’Abbraccio per lo spettacolo “Se devi dire una bugia, dilla grossa!”

Una novità di quest’edizione è stata caratterizzata dal premio speciale della giuria dei ragazzi, a cui hanno partecipato gli allievi del Vivaio dei Concordi: i futuri attori della compagnia amatoriale che stanno seguendo il progetto formativo di Alma Trabalzini e che presenteranno il prossimo weekend il loro spettacolo al Teatro dei Concordi, dal titolo “Miseria e Nobiltà”. Anche in questo caso i ragazzi hanno scelto di premiare la compagnia teatrale di Norcia, che ha messo in scena uno spettacolo che è stato apprezzato da grandi e piccini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità