Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 12 agosto 2017 ore 14:45

Edizione da record per Calici di Stelle

Più di 18mila persone hanno preso parte alla serata organizzata dalla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese



MONTEPULCIANO — Mille bottiglie aperte, 40 cantine, 80 etichette in degustazione tra Vino Nobile di Montepulciano DOCG e Rosso di Montepulciano DOC, 18.000 persone che, calici alla mano, hanno invaso le vie del centro storico e le contrade poliziane per assaporare i piatti tipici della tradizione .

Sono numeri da record quelli che riguardano l’edizione 2017 di Calici di Stelle a Montepulciano. Una manifestazione, organizzata da ben 16 anni a livello locale dalla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, in collaborazione con il Comune di Montepulciano e il Magistrato delle Contrade del Bravio delle Botti. Un’ iniziativa che fa parte del programma di eventi promosso in ambito nazionale dal Movimento Turismo del Vino e Città del Vino.

L’edizione 2017 verrà ricordata a lungo per l’atmosfera magica che solo Montepulciano è in grado di offrire, per il clima gradevole dopo lunghe giornate di caldo intenso e per il perfetto connubio tra cibo, gastronomia, musica ed animazione. Già dal pomeriggio i dieci banchi di assaggio, gestiti anche quest’anno dai sommeliers Fisar della delegazione Valdichiana, sono stati presi d’assalto dagli eno-appassionati che poi hanno potuto apprezzare le cene preparate dalle 8 contrade del Bravio delle Botti. Pici al ragù, grigliata mista e bistecca alla fiorentina sono stati i piatti più gettonati. Ad animare la serata 4 band musicali dislocate in quattro diversi punti del centro storico e l’animazione per i bambini affidata al clown Ferux. Più di mille alcol test sono stati distribuiti gratuitamente durante la festa poliziana perché “bere consapevolmente” è lo slogan che accompagna Calici di Stelle fin dalla sua nascita.

“E’ stata un’edizione da ricordare - ha affermato Doriano Bui, Presidente della dalla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese – quasi 20.000 persone in Piazza Grande hanno regalato uno spettacolo incredibile. Calici di Stelle a Montepulciano, si conferma uno dei più importanti eventi del circuito “Calici di Stelle” in ambito nazionale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca