Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 16 aprile 2017 ore 12:05

'La mia India'

Michele Bindi

Amore e incanto per una civiltà mistica che appare fatta di pura e sola bellezza, è questa l'essenza dell'esposizione del fotografo Michele Bindi



MONTEPULCIANO — 'La mia India' è il titolo della mostra fotografica del fotografo Michele Bindi organizzata dal Photoclub Poliziano nei locali San Roberto Bellarmino, in Piazza Grande, che la Diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza ha gentilmente concesso all'associazione fotografica.

Michele Bindi è un fotografo professionista, classe '74 e toscano doc, si occupa principalmente di fotografia di matrimonio, ritratti di bambini, maternità, famiglie e still life aziendale. 

La passione per l'Asia, in particolar modo per India e Nepal, è nata in Michele dalla lettura dei libri di Tiziano Terzani. 

"India: o la ami o la odi. Io decisamente ne sono innamorato! Ho cercato di rendere mia la visione di questa meravigliosa regione: il Rajasthan. Mi piace vederlo come un mondo incantato, popolato da personaggi misteriosi sospesi nel tempo. Un mondo che vive e rende umano la propria spiritualità" - mi spiega Michele.

Nelle sue foto, Michele ha cercato di creare ordine e pulizia, rispettando il suo carattere, in un Paese in cui il caos regna sovrano, un caos che a parer suo è 'ben ordinato'

La mostra conta di 25 immagini in cartone reboard, stampate in piano a colori U.V., in cui regna il colore e il forte contrasto delle calde luci indiane.

"Il Photoclub si augura che questa mostra fotografica sia la prima di tante altre, in quanto l'idea è quella di dare la possibilità a tutti i fotografi di zona o a tutti i fotoamatori di avere e di poter usufruire dei giusti spazi per esporre i loro progetti fotografici" - dice il presidente del Photoclub Simone Capitini.

'La mia India' è stata inaugurata lo scorso fine settimana e rimarrà visibile fino al 30 aprile dalle ore 10.00-12.00 e dalle ore 16.00 - 19.00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno