Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità martedì 30 maggio 2017 ore 15:04

Motociclisti diocesani sulla strada di Sant'Agnese

Il Gruppo Motociclisti Diocesani, sabato 3 giugno, sarà in strada per ricordare i settecento anni dalla morte della Santa Poliziana



MONTEPULCIANO — L’anno giubilare a lei dedicato richiama tanti pellegrini a Montepulciano e particolarissimi eventi proprio come questo. Il percorso “Sulle Strade di Santa Agnese” è una moto passeggiata e si snoderà da Gracciano, dove è nata, a Proceno, dove è vissuta gran parte del suo tempo, passando per Montepulciano, dove si venera il suo corpo incorrotto.

Il Gruppo Motociclisti Diocesani é un’associazione pubblica di fedeli nata dal desiderio di alcuni della Diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza di costituire un insieme di persone che non abbia solo il casco in testa ben allacciato, ma che cerchi di vivere da cristiano seguendo gli insegnamenti di Gesù e la sua Chiesa. Un’associazione che faccia capo al Vescovo Diocesano, a cui stia a cuore la sicurezza personale ed altrui, che voglia aiutare tutti coloro che si avvicinano e si avvicineranno al mondo motociclistico nell'amare, oltre le due ruote, il Signore e gli altri.

Il programma della giornata ben dettagliato prevede a Proceno la moto benedizione nell’Orto in cui la Santa andava a pregare e dove ricevette, per la mani di un angelo, la Comunione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno