Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport martedì 31 gennaio 2017 ore 17:56

Oro, argento e bronzo per il taekwondo poliziano

L'Asd taekwondo di Montepulciano, lo scorso fine settimana, ha partecipato all'Insubria Cup, gara interazionale di combattimento, di Busto Arsizio



MONTEPULCIANO — Una competizioni che ha visto la partecipazione di circa 1600 atleti provenienti da Italia, Gracia, San Marino, Austria, Lussemburgo e Svizzera.

Tra questi, erano presenti anche gli atleti Leonardo Barbi Scuffi, Niccolò Berna, Ionut Horvat, Maria Vittoria Cortonesi e Gabriele Rosati della taekwondo team di Montpulciano.

E' stato proprio il piccolo Leonardo Barbi Scuffi a gareggiare per primo nella categoria Esordienti A 2009 cinture gialle/verdi superiori, purtroppo per lui, però, dopo un primo round finito in parità, la gara si ferma alle fasi eliminatorie.

Niccolò Berna, categoria esordienti A 2008 cinture gialle/verdi superiori, invece, ha vinto il primo incontro 7-5 ed il secondo 7-0, ma è uscito ai quarti di finale con il punteggio di 4-1, podio sfiorato.

Medaglia d'oro per Rosati Gabriele che, nella categoria Junior Nere Maschili -78, si è ritrovato subito a disputare la finale e ha vincerla con il punteggio di 13-3.

Maria Vittoria Cortonesi (categoria Junior Femminili Nere -68) ha vinto i quarti con un punteggio di 3-0, le semifinali 5-0 ma non è riescita ad aggiudicarsi la finale che è finita 12-3 per l'avversaria. Medaglia d'argento per Maria Vittoria.

Medaglia di bronzo per Ionut Horvat (Senior Maschili Rosse -68) che ha vinto 8-5 gli ottavi, 7-6 i quarti per poi arrendersi in semifinale con il punteggio di 8-5.

Le medaglie conquistate dai tre atleti permettono così alla squadra poliziana di piazzarsi al 46esimo posto del medagliere globale su 186 Società partecipanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno