Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 17 gennaio 2017 ore 17:28

Riccardo Mazzini nuovo sindaco dei ragazzi

Mazzini è stato eletto nuovo sindaco dei ragazzi per l’anno scolastico 2016-2017; la Giunta scelta per stima e amicizia



MONTEPULCIANO — Un risultato inatteso che ha fatto emozionare il nuovo primo-cittadino, questo però non ha impedito a Riccardo Mazzini di formulare un discorso ufficiale di insediamento molto efficace, equilibrato e con contenuti che denotano la sua grande maturità.

“Per la mia Giunta ho scelto anzitutto tra gli amici più veri ” – ha detto il neo-sindaco – “Potrebbe sembrare una decisione superficiale. Ma sono invece convinto che scegliendo i miei assessori tra gli amici, o comunque tra persone che stimo e che mi stimano, avrò collaboratori capaci e all’altezza della situazione”

Davanti ad una platea particolarmente affollata Riccardo ha proseguito elencando i vari punti del suo programma, andando a toccare argomenti molto interessanti e di estrema attualità per Montepulciano; come il servizio di trasporto urbano, il turismo, il miglioramento e l’implementazione dell’area camper e la proposta di installare dei totem interattivi per i visitatori. 

Non sono mancate anche altre proposte relative agli eventi sportivi (il neo-sindaco dei ragazzi è appassionato di ciclismo) e ad una nuova denominazione dei parcheggi pubblici. Alla Polizia Municipale di Montepulciano, sono andati i suoi complimenti per come hanno saputo gestire la grande affluenza di pubblico durante gli eventi di Natale. 

Insomma, Riccardo Mazzini sembra avere tutte le carte in regola per mettere in piedi una amministrazione comunale davvero efficace e piena di voglia di fare. E questo ha colpito prima di tutto il Sindaco Andrea Rossi, presente all’evento insieme alla Giunta comunale. “Vi attende un compito importante, che non è solo di rappresentanza” – ha detto Rossi salutando i nuovi amministratori-junior della città – “da voi ci aspettiamo quelle idee che possono essere di spunto e di pungolo per risolvere i problemi che necessariamente una comunità così vasta e variegata come la nostra si trova a fronteggiare quotidianamente”.

E per fare questo, Riccardo Mazzini ha subito nominato la sua giunta, che è formata da: Alessio Poggioni (sport e tempo libero); Benedetta Bernardini (ambiente e lavori pubblici); Massimo Mascia (istruzione e cultura); Enrico Frangiosa (comunicazione); Giorgia Pellegrini (rapporti con le istituzioni); Eleonora Volpi (vita sociale). Vice Sindaco, Lorenzo Scorza.

Riccardo Mazzini, che è residente nel capoluogo e frequenta la 3^ A delle scuole medie “Pascoli”, è il diciassettesimo Sindaco dei Ragazzi di Montepulciano e succede. A Montepulciano il Consiglio Comunale dei Ragazzi fu istituito nel 2000, primo tra i Comuni dell’area, in seguito all’adesione dell’Ente all’UNICEF ed alla designazione del Sindaco come Difensore ideale dei Bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca