Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca giovedì 24 marzo 2016 ore 12:06

Mani addosso, denuncia per tentata violenza

I carabinieri di Acquaviva hanno individuato l’autore di un tentativo di violenza sessuale compiuto nei confronti di una ragazza di diciassette anni



MONTEPULCIANO — Una studentessa è stata avvicinata da un ghanese di trent’anni mentre stava tornando a casa da scuola. La 17enne ha raggiunto a piedi la stazione di Montepulciano, il ghanese l’ha seguita durante il percorso e poi si è seduto poco distante da lei all’interno della sala d’attesa.

Quando la ragazza si è alzata per raggiungere il proprio treno, lui l’ha abbracciata e ha tentato di baciarla. La ragazza si è divincolata e impaurita ha raggiunto un amico incontrato per strada che gli ha spiegato velocemente l’accaduto e lo ha invitato a prenderla sotto braccio e a salire insieme sul treno per Chiusi.

Appena arrivata a casa la ragazza ha raccontato tutto ai suoi genitori e la sera stessa, l’hanno accompagnata dai carabinieri di Acquaviva per sporgere denuncia e raccontare i fatti.

Immediatamente una pattuglia si è recata sul luogo principale degli eventi e ha acquisito le immagini fortunatamente registrate dall’impianto di video sorveglianza. I militari allora hanno riconoscono subito il 30enne, una loro vecchia conoscenza, cittadino ghanese, che nello scorso dicembre, ha rinnovato il proprio permesso di soggiorno in Italia e che nel recente passato aveva destato già l’interesse dei forze dell’ordine.

Dall’album fotografico di uomini in qualche modo somiglianti al sospettato, dei carabinieri, la ragazza ha riconosciuto l’aggressore, che è stato deferito alla procura della Repubblica di Siena per un reato molto grave, la violenza sessuale.

Lo straniero sarà processato e giudicato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità