Indietro

Trepidante attesa per i Nothing But Thieves

Saranno i 'Nothing But Thieves’, nella loro unica data italiana, ad inaugurare il 20esimo Live Rock Festival di Acquaviva al via questa sera

MONTEPULCIANO — La band, affermatasi per aver accompagnato il tour mondiale dei Muse e salutata come la nuova rivelazione del rock alternativo, ha debuttato ai vertici delle classifiche statunitensi e inglesi anche grazie ai suoi concerti poderosi e alla voce intensa del frontman Conor Mason. 

La band arriva da vicino Londra, è composta da Conor (voce), Joe (chitarra), Price (batteria), Dom (chitarra) e Phil (basso) e si ispira a ai Led Zeppelin, Foo Fighters, Arcade Fire. I 'Nothing But Thieves' hanno iniziato a muovere i primi passi nel 2011 ma è stato dopo un viaggio di sei settimane negli States l’anno seguente che hanno maturato la consapevolezza di essere una band in grado di ritagliarsi uno spazio di riguardo nella scena indie rock UK. Nel 2014 hanno suonato al T In The Park Festival e quest’anno saranno tra i protagonisti del Leeds Festival. Itch è il loro ultimo singolo e fa parte della tracklist di Graveyard Whistling, il primo EP della band in uscita il prossimo 21 luglio.

Arrivati a Montepulciano i Nothing But Thieves sono stati accolti dai primi fan arrivati da tutta Italia per assistere a un concerto evento, unica tappa italiana.

Con loro nel palco della prima sera del Live Rock Festival i “The Winstons”, omaggio tutto italiano al progressive della Scuola di Canterbury, oltre che nuovo progetto di Enrico Gabrielli (in tour con PJ Harvey), Roberto Dellera (Afterhours) e Lino Gitto (Ufo) e il piglio country-blues e la carica umoristica e graffiante dei pisani “Etruschi From Lakota”, uno dei tre progetti selezionati dal festival tra i partecipanti a Toscana 100 Band - Controradio.

Il festival è conosciuto anche per la sensibilità ambientalista, grazie all’impegno di Legambiente, tanto da divenire un esempio di cultura sostenibile.  Per il food, è possibile assaggiare menù per tutti i palati, dai superclassici toscani alla carta tedesca (celebre lo stinco alla birra), con ampia scelta tra menù vegani e vegetariani.

Live Rock Festival è organizzato dal Collettivo Piranha e ha il sostegno di Regione Toscana, Comune di Montepulciano, in collaborazione con Legambiente, Arci, Toscana 100 Band-Controradio e KeepOn Festival Experience. I concerti sono tutti ad ingresso gratuito.

Videogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it